L'ultimo Capitano - Francesco Totti - Top gol della sua carriera

Francesco Totti è considerato in tutto il mondo uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.

A Roma la sua città natale, egli è considerato un vero e proprio eroe nazionale, una vera e propria leggenda. La Roma è infatti la squadra con la quale Totti ha collezionato il maggior numero di presenze. In realtà la Roma è da considerarsi la sua sola ed unica squadra in quanto le uniche squadre in cui ha giocato precedentemente risalgono al suo periodo giovanile e sono delle squadre che operano un appunto in questo settore, ovvero nel lanciare giovani giocatori nel mondo professionistico.

La Roma oltre ad essere la sua casa è anche la sua famiglia nella della quale è capitano indiscusso sin dal 1998. I numeri di Totti sono sbalorditivi, egli è il secondo marcatore di sempre della Serie A, è inoltre uno dei pochi calciatori italiani ad aver raggiunto e superato la quota di 300 gol a livello professionistico, nel 2012 un'indagine ha rilevato che Totti è risultato il calciatore più popolare piazzandosi addirittura davanti a Cristiano Ronaldo e Alex Del Piero altro emblema del calcio italiano.

Totti inoltre è stato premiato per 5 volte consecutive come il maggior calciatore italiano di sempre. Attualmente ha raggiunto la veneranda età di 40 anni, ma questo non gli impedisce di continuare a giocare per la sua amata Roma, egli è considerato un vero e proprio beniamino per i tifosi romanisti i quali non smettono mai di applaudire il campione ad ogni fine partita nonostante quest'ultimo a causa dell'età può aver commesso nella stessa qualche erroraccio.

Non sappiamo quanti altri anni continuerà a sedere sulla panchina della Roma ma quel che è certo è che al suo ritiro tutta l'Europa si alzerà in piedi per dare il saluto ad un giocatore che ha fatto la storia. In questo video ripercorriamo tutta la sua carriera con 10 dei suoi gol più memorabili di sempre. 

Autore MatteoNapoli
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube NassimHD. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!