Juventus-Roma 1-0, Gonzalo Higuain fa volare i bianconeri

Si è da poco conclusa l'attesissima sfida al vertice della Serie A tra Juventus e Roma, valevole per la 17a giornata di campionato. A spuntarla i campioni d'Italia, che si sono imposti con il punteggio di 1-0.

Decisivo per la squadra allenata da Massimiliano Allegri il gol realizzato al 14' da Gonzalo Higuain. Il "Pipita" sigla il gol decisivo con una splendida azione, in cui prima salta De Rossi, poi supera Manolas e poi conclude con preciso sinistro a fil di palo sul quale Szczesny non può fare nulla. Una rete da grande attaccante che conferma, semmai ce ne fosse bisogno, la bontà dell'investimento della società bianconera sul capocannoniere della Serie A 2015-16.

La Juventus con questa vittoria vola a 42 punti, ben 7 in più della Roma. Una vittoria pesante per i bianconeri, che si sono fatti preferire per lunghi tratti della gara ad una pur buona Roma. Partiti subito forte e ottenuto il vantaggio, gli undici di Allegri rallentano il ritmo, gestendo il match senza patemi. Nel primo tempo Buffon è pressochè inoperoso fino a pochi secondi dalla fine del primo tempo, quando Manolas va vicino al pari da pochi passi.

Nella ripresa la Juve gioca di contropiede, rischiando il 2-0 con Sturaro. La squadra di Spalletti si scuote solo con l'ingresso di El Shaarawy intorno al 75'. I giallorossi creano qualche grattacapo a Buffon con Manolas e Fazio, ma non riescono a portare in parità la sfida.

Lo Juventus Stadium si conferma roccaforte per Allegri ed i suoi, che fino ad ora in campionato hanno sempre vinto in casa nei nove match disputati. Con questi ulteriori 3 punti l'ennesima cavalcata verso lo scudetto è iniziata.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!