Juve Napoli del 28/02/2017 Società Napoli accuse pesantissime alla Juve

Il 28/02/2017 è andata in onda una partita a dir poco incredibile, per il risultato, per com'era cominciata e soprattutto per come è finita.

Ma andiamo con ordine. Il Napoli è passato in vantaggio dopo un primo tempo giocato bene, fatto di ripartenze e a tratti anche di imposizione del proprio gioco, fino a che non è intervenuto l'arbitro a cambiare il destino di una partita che per i napoletani si era incanalata nel migliore dei modi.

Analizzando le immagini, va dato atto che la rete del vantaggio Juventino di Higuain è regolare. Passando invece ai tanto discussi episodi da moviola, sul primo rigorae concesso si nota subito che Dybala riceve un lieve pestone in area, anzi, non è corretto parlare di pestone, perchè semplicemente l'avversario poggia il piede sopra a quello di Dybala. A quel punto l'argentino si protende in un tuffo che viola qualunque legge di gravità e stramazza a terra: obiettivo raggiunto, rigore per la Juve e trasformazione in rete che regala il pari alla Juve, precedendo di poco la seconda rete di Higuain.

Al minuto 69 accade però l'incredibile: In area della Juve viene atterrato un calciatore del Napoli, evidente fallo da rigore e mentre i calciatori del Napoli insorgono in proteste eclatanti, l'arbitro non concede alcuna sanzione, la Juve riparte e si porta in area, Cuadrado affronta Reina, il quale si tuffa, tocca la palla e per evidenti leggi fisiche, non potendo sparire, colpisce lo juventino scaraventandolo a terra. Immediatamente Reina corre da arbitro e assistenti segnalando, come provato da ogni moviola, di avere toccato la palla, ma nessuno lo ascolta e viene assegnato alla Juve il secondo penalty che chiude definitivamente la partita e probabilmente anche il discorso qualificazione.

Un episodio del genere ha immediatamente riportato la mente di milioni di tifosi al tanto chiacchierato episodio Iuliano/Ronaldo, quando molti anni fa, il calciatore della Juve Iuliano atterrò in area Ronaldo, l'arbitro ignorò il fallo e su ribaltamento di fronte venne assegnato invece rigore alla Juve.

Le immagini parlano senza che sia necessario fornire alcun commento. A voi quanto accaduto ieri sera.

Autore allanon2005
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sportubo HD. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!