Juve Campione D'Italia 2017 - Il Film del Campionato

Il 21 maggio 2017 nella partita casalinga contro il Crotone vinta per 3-0 la Juventus si aggiudica il suo sesto scudetto consecutivo il trentacinquesimo della sua gloriosa storia.

Con questo scudetto i bianconeri entrano nella storia del calcio Italiano ed anche Europeo, infatti mai nessuna squadra fino a questo momento è riuscita nell'impresa di conquistare sei titoli consecutivi. In Italia si sono aggiudicati cinque scudetti di fila solamente la Juve stessa negli anni trenta e il grande Torino, ci sarebbe anche l'Inter ma i suoi cinque scudetti sono comprensivi di quelli che gli sono stati aggiudicati da calciopoli, quindi non vinti sul campo.

In Europa solo il Real Madrid è riuscito nell'impresa di vincere cinque scudetti di fila per quanto riguarda i maggiori campionati altrimenti ci sarebbero squadre che hanno raggiunto questi traguardi ma parliamo di campionati Greci o Russi dove un dominio assoluto di poche squadre.

In questa stagione i bianconeri si sono già aggiudicati anche la Coppa Italia per il terzo anno consecutivo di conseguenza sono tre anni che la Juve centra l'accoppiata scudetto e Coppa Italia anche questo e record non essendoci nessuna squadra che è stata in grado di raggiungere questi obiettivi.

Questa stagione potrebbe diventare ancora più straordinaria con la conquista della Champions League essendo i bianconeri finalisti il 3 giugno a Cardiff contro il Real Madrid. Juve nella Leggenda!

Autore mariods
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Lolli. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!