Jamie Vardy - Tutti i 24 goal del 2015/16 con il Leicester

E' stato in assoluto, insieme al suo compagno di squadra Riyad Mahrez, uno degli artefici dell'incredibile annata vissuta dal Leicester F.C., un piccolo club inglese che si è aggiudicato per la prima volta nella storia la Premier League!

Jamie Vardy, che è nato a Sheffield l'11 gennaio 1987, ha visto la sua carriera calcistica cambiare nel giro di pochissimi anni, infatti fino fino a 4/5 anni giocava nelle serie dilettantistiche inglesi e lavorava come metalmeccanico nelle fabbriche alla periferia di Sheffield. Tutto questo fino a quando gli osservatori del Leicester lo hanno notato e gli hanno dato fiducia. E sembra proprio che hanno avuto ragione, in quanto nella stagione 2015/16, grazie ai suoi 24 goal, ha regalato il campionato ai Foxies di Claudio Ranieri! Per quanto riguarda le sue caratteristiche, è un giocatore molto rapido, dote che lo rende particolarmente efficace nelle ripartenze, è dotato di grande spirito di sacrificio ed è un finalizzatore eccezionale.

Ora Jamie sembra essere arrivato ad un punto cruciale della sua carriera, in quanto nei giorni scorsi ha deciso di rifiutare un'offerta faraonica dell'Arsenal decidendo di restare nel Leicester, ed ora, dopo aver ottenuto la convocazione con la Nazionale inglese, è tenuto a mostrare tutto il suo valore agli Europei di Francia 2016.

Autore lorenz87
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!