Italia Spagna 2-0 - Highlights Euro 2016

Questo video è una sintesi di una delle partite più belle e ben giocate dell'Italia negli ultimi anni. Allo Stadio Saint Denis di Parigi si affrontano la corazzata Spagna, bicampione d'Europa in carica, e ''l'esercito'' italiano, comandato dal CT Antonio Conte.

Giorno speciale, avversario speciale per gli azzurri, che cercano la loro vendetta contro la loro bestia nera dell'ultimo decennio. Italia nettamente sfavorita nel pronostico a causa di evidenti limiti tecnici rispetto alla classe pure dei giocatori spagnoli, ma che si affida al cuore, alla tradizione e alla tattica per compiere quella che sarebbe una grande impresa.

Partita che inizia sull'onda dell'entusiamo per gli azzurri: sono loro ad avere sorprendentemente il pallino del gioco e a sfiorare il gol in molteplici occasioni, sbattendo contro un grande De Gea, estremo difensore spagnolo. Spagna che non riesce ad esprimere il loro gioco per quasi tutta la partita grazia all'attentissimo lavoro difensivo della retroguardia italiana.

Minuto 33': la partita cambia, e in meglio: Pellè guadagna un calcio di punizione dal limite, Eder si presenta sul punto di battuta e fa partire una conclusione velenosa respinta ancora una volta da De Gea, sul pallone si inserisce Giaccherini che serve a Chiellini il gol dell'1-0. Italia che così si chiude in difesa per poi chiuderla nei minuti di recupero con uno dei migliori in campo, Graziano Pellè.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!