Italia - Olanda Europeo 2000

Quella che vi proponiamo è una partita storica che ogni tifoso italiano ed ogni appassionato di calcio non potrà mai dimenticare. Vi viene presentata Italia vs Olanda agli europei di calcio del 2000, questa partita è stata trasmessa nelle tv di tutti gli italiani e non solo!

Ecco dunque la serie di rigori che ha permesso all'Italia di vincere la partita. Sono andati a segno grandi giocatori del calcio italiano come Di Biagio, Del Piero e Totti (che ha lanciato la moda del famosissimo rigore a "cucchiaio"), Pessotto ed infine Maldini, quest'ultimo è stato l'uinico da parte dei giocatori della nazionale italiana a sbagliare il calcio di rigore; mentre per l'Olanda ha segnato solamente Kluivert.

Troviamo inoltre il portiere ex Fiorentina, Francesco Toldo in forma strepitosa. Quest'ultimo si è reso protagonista soprattutto durante i rigori, guardate e ricordatevi le sue incredibili parate. Una delle partite più belle della nazionale italiana ed una delle più intense e combattute di sempre; finita nei tempi regolamentari solamente 0-0 ma terminata 3-1 per gli azzurri di Zoff anche grazie al sopracitato portiere Francesco Toldo. Lo spettacolo c'è e sempre ci sarà quando giocheranno due compagini del calibro di Italia ed Olanda ma ne vale la pena di osservare le immagini che sono passate alla storia per la tenacia e la grinta di questi giocatori.

Autore jerrymania
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!