ITALIA '90: Italia - Stati Uniti 1-0!

Mondiale 1990 in Italia. Seconda partita per la Nazionale Italiana di Azeglio Vicini, dopo l'esordio vittorioso contro l'Austria per 1-0 con il Goal di Totò Schillaci.

Il 14 Giugno 1990, allo Stadio Flaminio, gli Azzurri affrontano gli Stati Uniti, che all'esordio sono stati travolti per 5-1 dalla Cecoslovacchia di Skuhravý, quindi sulla carta partita dal risultato già scritto per la Nazionale Italiana.

In effetti ad inizio partita, l'Italia passa subito in vantaggio all'11' con un bel Goal di Giannini, grazie ad un'intelligente velo di Vialli, e tutto lascia credere ad una goleada da parte degli Azzurri di Vicini.

Invece la partita si rivelerà complicata per l'Italia, non tanto per il gioco, infatti saranno molte le occasioni sprecate dai Giocatori Azzurri, ma quanto per la fase realizzativa.

Al 32' l'Italia, si procura un calcio di rigore, dopo una bella azione personale di Berti, ma Vialli pur spiazzando il portiere Americano, manda il pallone a sbattere sul palo. Alla fine del Primo Tempo, Italia-Stati Uniti 1-0.

Nella ripresa, gli Stati Uniti creano una doppia occasione con un bel calcio di punizione, respinto da Zenga, che si deve opporre al tiro seguente dell'Attaccante Americano, difendendo così il vantaggio per 1-0.

Scampato il pericolo, gli Azzurri, ricomnciano a creare occasioni, ma il risultato non cambierà. Risultato Finale, Italia-Stati Uniti 1-0.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Storiedicalcio Storiedicalcio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!