ITALIA '90: Italia - Cecoslovacchia 2-0!

Mondiali 1990 in Italia, Ultima partita della Fase a Gruppi per gli Azzurri di Azeglio Vicini. Il 19 Giugno 1990, allo Stadio Olimpico di Roma, l'avversaria è la Temibile Cecoslovacchia del Cannoniere Tomáš Skuhravý (futuro Attaccante del Genoa), che insieme all'Italia comandano il Gruppo A, con 4 Punti.

La partita é decisiva, per stabilire la Squadra che finirà Prima nel Gruppo, ma soprattutto per gli Azzurri di Vicini, che hanno la possibiltà di poter giocare gli Ottavi di Finale ancora allo Stadio Olimpico di Roma.

Le cose, si mettono subito bene per l'Italia, che già al 9' passa in vantaggio, grazie ancora ad un Goal da Grande opportunista di Totò Schillaci, che devia di testa un tiro di Giuseppe Giannini, battendo il portiere Cecoslovacco Stejskal. Italia-Cecoslovacchia 1-0.

Sbloccato subito il risultato, per gli Uomini di Vicini, la partita si mette subito in discesa per il Primo Posto nel Gruppo. I Cecoslovacchi, cercano di reagire, ma non riescono a costruire grandi occasioni. Alla Fine del Primo Temo, Italia-Cecoslovacchia 1-0.

Nella ripresa, l'Italia controlla bene la situazione, e dopo un rigore negato a Schillaci, al 78' Roberto Baggio segna uno dei Goal più belli della sua carriera, partendo da metà campo triangola con Giannini, e dopo aver salto un difensore, segna con un bel tiro all'angolino basso alla destra del portiere Stejskal. Risultato Finale, Italia-Cecoslovacchia 2-0.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Storiedicalcio Storiedicalcio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!