Inno ufficiale Juventus

Come tutti gli sportivi e gli appassionati possono confermare con piena certezza, l'inno di una squadra è molto di più di una semplice canzone, perché infonde calore e forza in chi la canta, stimolando il senso di appartenenza e di fratellanza che può andare oltre il tifo puro e semplice.

Nel video che trovate di seguito vi viene offerta la possibilità di ascoltare uno degli più coinvolgenti e belli del panorama calcistico italiano, vale a dire quello della squadra Juventus Football Club: così come quello di pochi altre compagini (tra cui vale forse la pena ricordare Milan e Roma per restare nel mondo del calcio nazionale), questo inno è un tripudio gioioso che non solo vuole esaltare la squadra, ma va oltre lasciando chiaramente intendere che lo sport è deve essere festa festa e buonumore.

I tifosi più genuini nel guardare questo video riconosceranno numerosi campioni che hanno reso celebre e grande il campionato italiano di Serie A e che hanno anche contribuito con eccellenti prestazioni a dare lustro alla nazionale in competizioni di primo livello. Vedrete quindi immagini dell'immenso Dino Zoff, così come dei grandi Del Piero e Baggio. Considerata l'elevata valenza di questo club, vi sono immagini dedicate anche a campioni stranieri del passato e di epoca più recente come ad esempio l'indimenticato Platini.

Probabilmente nel vedere la carrellata di campioni e di imprese storiche a qualcuno scenderà anche una lacrima: non emozionatevi troppo e godetevi questo bel video.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!