Il pallonetto di Pazzini - Inter vs Lazio 2 a 1

Serie A 2011/2012 - L'Inter di Ranieri affronta la Lazio allenata da Edy Reja nella 19esima giornata di campionato. I nerazzurri sono reduci da quattro vittorie consecutive (l'ultima il Derby di Milano deciso da Diego Milito) e cercano di continuare la striscia positiva; la Lazio ha un cammino molto simile all'Inter, alternando grandi vittorie a sonore ed impreviste sconfitte.

In questa partita, chiusura del girone di andata, protagonisti indiscussi sono gli attaccanti. Infatti, al vantaggio iniziale di Tommaso Rocchi, al quarto goal stagionale, risponderanno prima, Diego Milito, al quarto goal consecutivo (aveva segnato rispettivamente una doppietta al Parma ed il goal decisivo nel Derby contro il Milan n.d.r.) e poi, Giampaolo Pazzini, al quinto goal stagionale in campionato.

Grazie a questa vittoria l'Inter di Ranieri scavalcò la Lazio, raggiungendo il quarto posto in campionato a quota 35 punti, a meno sei dalla vetta della classifica, guidata dalla Juventus di Antonio Conte (successivamente Campione d'Italia). La Lazio, invece, chiude la prima metà del campionato a quota 33 punti. L'Inter, però, perderà il treno Champions League, classificandosi al sesto posto, esonerando Claudio Ranieri a poche giornate dal termine.

Infatti, Massimo Moratti, l'allora presidente dell'Inter chiamò al suo posto Andrea Stramaccioni che si distinse con i suoi risultati (come la vittoria nel derby) conquistandosi la riconferma.

Autore SpazioInter2
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Spazio Inter. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!