I tifosi con Dries Mertens

In questo video si vede la gran classe di Dries Mertens, giocatore della Nazionale belga e tuttora in forza al Napoli come attaccante destro.

Mertens è nato a Lovanio in Belgio il 06/05/1987, alto 1,69. La sua carriera Europea ha avuto un buon successo, giocando in diversi Club, Anderlecht, Gent, Agovv Apeldoorn, nel Utrech il 2009. Nell’anno 2011 passa al PSV Eindhoven per 13 milioni di €, disputando delle ottime partite e contribuendo alla avanzata della squadra. Poi finalmente a giugno del 2013 arriva in Italia acquistato definitivamente dal Napoli per circa 9.500 milioni di €, con un contratto di 5 anni, esordendo con la maglia azzurra il 25 agosto successivo.

Nel club azzurro, sia a quel tempo alla guida di Benitez e sia oggi alla guida di Sarri, si è sempre distinto nelle partite che ha giocato, anche se spesso non ha giocato per l’intero incontro. Ha segnato molti gol e fatto segnare molto, sia con i suoi passaggi smarcanti e precisi, sia per i rigori maturati grazie ai suoi dribbling nell’area avversaria. Un giocatore che il difensore per fermarlo spesso deve ricorrere al fallo, visto le sue doti di saltare l’uomo e la velocità nel rincorrere e prendersi il pallone. Un giocatore di doti straordinarie molto amato dai tifosi partenopei, tanto che non vogliono assolutamente che vada via dal Napoli e speriamo che resti.
Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!