I GRANDI FUORICLASSE ANNI '80: Zico!

In questo Bellissimo Video, Goal e Magie, del Fuoriclasse Brasiliano Arthur Antunes Coimbra, meglio conosciuto come Zico. 

Nato a Rio de Janeiro, il 3 Marzo 1953, nella sua lunga e splendida Carriera, Zico ha giocato nel Flamengo, nell'Udinese e a fine Carriera in Giappone, con i Sumitomo Metals e il Kashima Antlers.

Con queste squadre, "O Galinho" (soprannome di Zico, in Italiano "Il Galletto") totalizza in partite ufficiali, 696 Presenze segnando la Bellezza di 476 Goal.

Con la Nazionale Brasiliana, Zico giocherà 72 Partite segnando 52 Goal, anche sé non serviranno per vincere un Trofeo con il Brasile. Partecipa a 3 Mondiali (Argentina 1978, Spagna 1982 e in Messico nel 1986), dove il miglior risultato fu il Terzo Posto in Argentina nel 1978.

Nel suo ricco Palmares, spicca su tutti la Coppa Intercontinentale, vinta con il Flamengo nel 1981 contro i Campioni d'Europa del Liverpool, battuti con un netto 3-0, dove il Fuoriclasse Brasiliano, pur non segnando, venne eletto Uomo-Partita, grazie ad una Straordinaria prestazione.

Nella sua breve parentesi Italiana con l'Udinese (Stagioni 1983-84 e 1984-85), Zico dimostrò (soprattutto nella sua Prima Stagione) tutto il suo valore, giocando 24 Partite in Serie A segnando 19 Goal, uno solo in meno del Capocannoniere Michel Platini.

Purtroppo nella Seconda Stagione, "O Galinho" venne pesantemente condizionato da un grave infortunio, che lo costringerà a giocare solamente 15 Partite realizzando solo 3 Goal.

Finirà la sua Meravigliosa Carriera in Giappone nel Kashima Antlers, nella Stagione 1993-94.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Futebol Nacional. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!