I 32 Goal di Antonio Careca, con il Napoli, Stagioni 1987-88 e 1988-89!

Estate 1987, il Napoli, Neo Campione d'italia, si prepara alla Stagione 1987-88 con grandi ambizioni, specialmente per l'esordio assoluto nella prestigiosa Coppa dei Campioni.

Quindi per affrontare al meglio la Nuova Stagione, i Partenopei durante il calciomercato non badano a spese, acquistando dal Torino il forte terzino Giovanni Francini, ma soprattutto dalla Squadra Brasiliana del San Paolo, il Centravanti della Nazionale Carioca Antônio de Oliveira Filho, meglio conosciuto come Careca.

Con il San Paolo, Careca in 4 Stagioni, collezionò 67 Presenze segnando 54 Goal, quindi con questo biglietto da visita, i Tifosi Napoletani erano sicuri di aver comprato un Campione.

Dopo un normale periodo di ambientamento nel Campionato Italiano, Careca segna il suo Primo Goal in Serie A, allo Stadio San Paolo durante Napoli-Pescara 6-0, dell'11 Ottobre 1987.

In questo video, tutti i Goal segnati da Careca, nelle prime Due Stagioni (1987-88 e 1988-89) in Italia con la maglia del Napoli.

Nella Prima Stagione (1987-88), il Campione Brasiliano giocò 26 Partite realizzando 13 Goal, ma non servirono al Napoli per vincere il Campionato per la Seconda Volta consecutiva, superati nelle ultime giornate dal Milan.

Nella sua Seconda Stagione (1988-89), Careca collezionò 30 Partite segnando 19 Goal. Anche in questo Campionato, il Napoli si classificò al Secondo Posto, dietro l'Inter, ma vinse la Coppa Uefa, Grazie ai Goal di Careca, realizzando 6 Goal in 12 Partite.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube FZisback4football. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!