I 20 gol più belli di Roberto Baggio - Fantastici

Una raccolta dei 20 gol più belli del "divin codino" Roberto Baggio, attacante italiano che ha fatto innamorare milioni di appassionati grazie alle sue prodezze sia con le squadre di club dove ha militato, sia con la nazionale con la quale ha sfiorato il titolo di campione del mondo nel 1994.

Nato a Caldogno nel 1967 muove i suoi primi passi in una società locale prima di passare ancora giovanissimo al Vicenza dove, se pur giocando campionati minori, si mette in mostra guadagnando cosi un contratto con la Fiorentina e di li a poco anche le prime convocazioni con la Nazionale maggiore.

Passa successivamente alla Juventus con la quale si toglie le maggiori soddisfazioni vincendo nel 1993 la coppa Uefa, il Pallone d'oro e il Fifa World Player. L'anno successivo non sarà cosi fortunato: dopo aver preso per mano la Nazionale ai mondiali statunitensi ed averla portata in finale, sbaglierà uno dei rigori decisivi che sanciranno la vittoria del Brasile.

Vestirà successivamente le maglie di Milan, Bologna, Inter e Brescia fino al ritiro dal calcio giocato nel 2004. Totalizzerà un bottino di oltre 200 reti in quasi 500 partite tra i professionisti e 27 reti in 56 partite con la maglia azzurra.

In questo video possiamo ammirare alcune delle sue più famose prodezze balistiche.

Autore TANGO1982
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Claudio Unicori. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!