I 10 più grandi affari di Monchi

Vi piace come gioca Gary Alexis Medel, il difensore dell'Inter? No? Poco importa. Almeno dalle parti di Siviglia, dove è approdato nel 2011 ed ha giocato due stagioni. Infatti, il calciatore cileno, due volte vincitore della Copa Americana con la sua nazionale, ha fatto le fortune della formazione iberica: pagato 3,5 milioni dall'Universidad Catolica, è stato venduto al Cardiff per 13 milioni.

Eccole, allora, tutte le plusvalenze portate al Siviglia da Monchi, il nuovo direttore generale della As Roma.

Dopo Medel, ecco Poulsen, il difensore danese arrivato in Spagna a parametro zero dallo Schalke 04. Nel 2008 la Juventus lo acquista per 10 milioni di euro.

Alvaro Negredo fu invece acquistato dal Real Madrid per 10 milioni di euro, ma per averlo il Manchester City ne sborsò 25.

Seydou Keita, conoscenza giallorossa, il geometra del centrocampo, fu scovato nel Lens ed acquistato per 4 milioni. Il Barcellona, con il quale poi vincerà tutto, ne sborserà 14 per averlo.

Aleix Vidal, acquistato dall'Almeira, ha creato per le casse del Siviglia una plusvalenza di 14 milioni. Kondogbia è stato acquistato, sempre dal Lens, per 4 milioni; ma il centrocampista dell'Inter passà al Monaco per 14 milioni.

Ha sfiorato addirittura i 20 milioni di euro la plusvalenza generata da Ivan Rakitic, finito al Barcellona per 21 milioni.

Un'altra conoscenza giallorossa, Julio Baptista, "La Bestia", è valso 22 milioni di euro. Ancora più d'oro un altro attaccante, Carlos Bacca, finito al Milan per 30 milioni, con una plusvalenza di quasi 23 milioni.

Ma l'affare più grande di Monchi è stato Dani Alves: scoperto nel 2002 nel Bahia, e pagato appena 500 mila euro, è finito al Barcellona per 40 milioni di euro.

Plusvalenze che la proprietà statunitense spera di ripetere a Roma. I tifosi giallorossi, invece, sperano che il l'occhio di Monchi nello scoprire talenti faccia vincere finalmente qualcosa all'ombra del Colosseo.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube All live sport. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!