Hidetoshi Nakata - Fuoriclasse giapponese

In questo video, tutti le reti del centrocampista Hidetoshi nakata in serie a italiana. Hidetoshi Nakata, nato a Yamanashi, 22 gennaio 1977, e un ex calciatore giapponese, di ruolo centrocampista centrale, con abilità offensive. Inizia a giocare a calcio in settori giovanili giapponesi.

Nel 1995, viene acquistato dalla squadra giapponese Bellmare Hiratsuka, dove realizza 16 reti, in 85 partite.

Nel 1998, viene acquistato dal Perugia. I tifosi del Perugia, sono perplessi del suo acquistato, ma lui dimostra che si sbagliano, segnando addirittura una doppietta all'esordio, contro la Juventus. Alla prima stagione italiana, 32 presenze e 10 reti. La stagione seguente, viene ceduto a gennaio alla Roma.

La stagione successiva gioca poco, perché è la riserva di Francesco Totti. Tuttavia, risulta decisivo nella sfida scudetto, con una rete e un assist contro la Juventus. A fine stagione, viene venduto al Parma, dover rimane per tre stagioni. Non riesce ad esprimersi sugli stessi livello di Perugia, e viene ceduto al Bologna. Col Bologna, 17 presenze e 2 reti. Passa alla Fiorentina, ma non segna nessuna rete in 20 partite, e viene ceduto al Bolton.

Si ritira a fine stagione, a soli 29 anni, Il 7 giugno 2008. Il nazionale giapponese 77 presenze e 11 reti. Tra i più forti calciatori asiatici di tutti i tempi, è stato eletto per due volte Calciatore asiatico dell'anno. È stato candidato al Pallone d'oro 4 volte.

Nel 2004 è stato messo da Pelé nella FIFA 100, la lista dei più grandi giocatori della storia ancora vivi fatta dal campione brasiliano.

Autore pisacane
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube FZisback4football. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!