Ha Segnato Papa Waigo In Juventus - Fiorentina 2 - 3

Era il 2 marzo 2008 e si disputava il match tra Juventus e Fiorentina nel girone di ritorno del campionato di serie A. La rivalità calcistica fra le due squadre è nota. Fiorentina Juventus non è mai una partita qualunque; le tifoserie si sbeffeggiano in continuazione e la tensione sugli spalti sale ad ogni tocco di pallone. La vittoria della Fiorentina sulla Juve è come vincere un campionato e questa mitica partita lo dimostra. A distanza di anni ancora se ne parla e i tifosi viola adorano questo video!

Il primo gol della Fiorentina fu di Massimo Gobbi su passaggio filtrante del danese Martin Jørgensen dopo uno spettacolare uno-due. Il secondo gol della Fiorentina fu siglato dal mitico Papa Waigo che mette il pallone alle spalle di Buffon con una botta di destro ad incrociare. Il terzo gol della Fiorentina che porta il risultato sul 3 a 2 finale fu firmato da Osvaldo al secondo dei quattro minuti di recupero su assist di Papa Waigo. Subito dopo il gol Osvaldo fu espulso per doppia ammonizione per essersi tolto la maglia viola esultando mimando il gesto del mitra come il grandissimo bomber Gabriel Omar Batistuta.

Il match si concluse sul punteggio di 2 a 3 a favore della Fiorentina con le reti della Juventus siglate da Sissoko e da Camoranesi. Apoteosi sugli spalti per questa meritata vittoria, urla di gioia per le strade di Firenze, bambini e ragazzi che sventolano la bandiera viola...indimenticabili ricordi anche per gli juventini!

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!