Goal Di Pippo Inzaghi In Milan - Ajax 3-2

Un filmato amarcord, che sicuramente farà rivivere nei cuori rossoneri, un'indimenticabile stagione europea, degna di grandi soddisfazioni. L'incontro di calcio protagonista della clip, fa riferimento ai quarti di finale del torneo europeo più prestigioso in assoluto del vecchio continente e la stagione di riferimento è quella tra il 2002 e il 2003.

Per i milanisti questo è un goal indimenticabile, uno di quelli che rimarrà per sempre nella memoria degli appassionati. Allo scadere della partita Milan-Ajax, in zona Cesarini, solo un miracolo poteva far proseguire la squadra milanese in Champions League. L'occasione per acchiappare il passaggio alle semifinali l'ha avuta Pippo Inzaghi con i suoi piedi "magici": da una sciabolata morbida di Paolo Maldini ecco Massimo Ambrosini che prolunga di testa fornendo un assist perfetto a Super Pippo che insacca facilmente scaturendo la gioia iincontenibile da tifoso italiano di Sandro Piccinini che commenta la partita.

Grazie a questa prodezza, il Milan eliminò nell ordine la rivale milanese di sempre (l'Inter) alle semifinali in un'andata e ritorno da cardiopalma e risolto solamente grazie al goal che, considerato "fuori casa" nel tabellino, ha permesso di conquistare la finale disputata con la Juve e che consegnò ai rossoneri, dopo i calci di rigore (ultimo decisivo quello dell'ucraino Andriy Shevchenko) l'ambita coppa con le orecchie.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!