Gigi Buffon e la maledizione Champions - Juventus vs Real Madrid 1-4

Con la sconfitta di Cardiff ad opere del Real Madrid prosegue la maledizione della Champions League per Gigi Buffon. Ancora una volta il più grande portiere di tutti i tempi si vede sfilare davanti, senza poterla impugnare, la Coppa dalle grandi orecchie.

Era già successo nel 2003 (quando la Juve perse ai rigori con il Milan), nel 2015 (nella finale contro il Barcellona di Messi e Neymar) ed a Cardiff, appunto, davanti al Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

Non che Buffon abbia responsabilità nelle quattro reti siglate dalle Merengues, che al Millenium sono scese in campo con la maglia viola.

Ai tanti record di Buffon in Italia si aggiunge la nota stonata della mancanza di vittorie in campo internazionale, almeno con la Juventus. Fuori dai confini italiani, infatti, ha potuto alzare la Coppa del Mondo nel 2006 a Berlino ed un Europeo under 21. Due prestigiosi trofei, però, vinti con la maglia della Nazionale e non con quelli della Juventus, con la quale, in campo internazionale, Buffon sembra costituire un binomio davvero sfortunato.

Classe 1978, Buffon non sembra intenzionato a smettere e quindi, il prossimo anno, proverà ancora a mettere le mani sulla Coppa dalle grandi orecchie. Anche se la Juventus si sta premunendo, cercando sul mercato un altro portiere di massimo livello.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube GOAT Videos. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!