Francesco Totti - Leggenda - 2017

Francesco Totti è un giocatore di calcio e in Italia si è affermato più volte. Esordì 24 anni fa e da lì inizió la leggenda di Francesco Totti. Con la Roma ha vinto il campionato italiano, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane mentre con la nazionale italiana è riuscito a vincere il Mondiale del 2006. Lui è uno degli 8 calciatori italiani che ha segnato più di 300 gol a livello professionistico e può anche vantare di aver segnato più gol nella stessa squadra (307 con la Roma). La stagione con più soddisfazione è stata la 2015/2016 dove lui ha risolto le seguenti partite in pochi minuti entrando dalla panchina:

Atalanta-Roma: Totti entra e all'86 fa 3-3 ed evita la sconfitta.

Roma-Torino: Totti entra e all'86 e al 91 ribalta il risultato 3-2 per la Roma e regala i 3 punti all Roma.

Genoa-Roma: entra Totti e al 77 fa 2 2 e la partita si conclude poi 2-3 con gol di El Shaarawy.

In Italia ha vinto per 5 volte il premio di migliore calciatore italiano agli Oscar del calcio AIC ed è un record assoluto, solo lui ci è riuscito. Può vantare anche il fatto che è rimasto legato solo ai colori giallorossi, non ha mai abbandonato la sua nave, come fa un vero capitano. Ha fatto anche numerose beneficenze quindi si puó definire campione sia dentro che fuori dal campo.

Autore Jopic98
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Legionario Decimo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!