Francesco Totti - I gol più belli

Francesco Totti non ha bisogno di presentazioni, il capitano della Roma è senza dubbio una delle ultime bandiere del calcio italiano. Un fuoriclasse che il 27 settembre 2015 ha festeggiato i suoi 39 anni. Il numero 10 giallorosso è ancora uno dei protagonisti del campionato di Serie A, campionato di cui punta a diventare il più grande marcatore di sempre. Al momento capitan Totti vanta al 26 settembre 2015, complessivamente 849 partite giocate e 327 gol segnati, di cui 300 con la maglia della Roma.

Molti gol da lui segnati entrano di diritto nella storia del calcio per la loro indiscutibile bellezza. Ecco qui di seguito una carrellata dei suoi gol più belli, sapendo che ben presto ne arriveranno altri. Totti invecchia ma le sua classe non sembra sfiorire, il "Re di Roma" non intende ancora abdicare.

Tanto per ricordare qualcosa del palmarès di Totti si può aggiungere che nel periodo dal 1998 al 2006 ha giocato nella Nazionale italiana, diventando campione del mondo nel 2006. A settembre 2014 con il gol segnato contro il Manchester City diventa, a 38 anni e 3 giorni, il giocatore più anziano a segnare una rete in Champions League. A novembre 2014, sempre in Champions League contro il CSKA Mosca, migliora ancora il record segnando su punizione un gol a 38 anni e 59 giorni.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!