Francesco Totti - I 10 migliori gol firmati dal capitano giallorosso

Potenza. Precisione. Capacità di calciare indistintamente con il destro e con il sinistro. Buona abilità nel gioco aereo. Fantasia. Imprevedibilit. Senso della posizione. Ottima capacità realizzativa nei tiri da fermo. Incredibile visione di gioco. Velocità nella corsa. Ma soprattutto, velocità mentale, che consente in una frazione di secondo di decidere cosa fare del pallone o dove prendere posizione. Quella velocità che gli dà un enorme vantaggio sugli avversari. E che gli consente di giocare ancora bene e di essere decisivo in campo, a 40 anni. Ecco perché Francesco Totti è il giocatore perfetto.

Più forte dei tanti infortuni che ne hanno ridotto le prestazioni negli ultimi anni, lui che invece ha potuto vantare a lungo un fisico integro, grazie anche allo stile di vita sobrio ed alla sua professionalità.

Anche per questo è riuscito a recuperare in pieno ed in tempi rapidissimi al grave infortunio che non gli ha impedito, però, di alzare la Coppa del Mondo a Berlino.

In questo video, 10 tra le migliori "perle" che mostrano le caratteristiche di Francesco Totti sopra descritte. Un video che dura troppo poco, per le tante meraviglie che questo splendido atleta ha regalto ai suoi tifosi ed al calcio tutto. Quando deciderà di smettere di giocare, sarà una brutta giornata per questo sport.

Grazie Francesco Totti.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube AS Roma Fan TV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!