Football Dribbling & Skills 2016 - Tunnel, "bicicletta" e numeri da urlo

Saltare l'uomo è un'arte che in molti curano nei minimi particolari. C'è chi utilizza la "bicicletta" come il fuoriclasse del Barcellona Neymar, c'è chi si affida ai tunnel e ai colpi di tacco come la stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Senza dimenticare i dribbling nello stetto del magico mancino di Lionel Messi, il "paso doble" del velocissimo Douglas Costa ed il dolce accarezzare la palla di Paul Pogba e di Hatem Ben Arfa. Ma non sono gli unici ad aver esaltato le platee.

Gli amanti del calcio ricorderanno principalemente questi nomi e i loro numeri, resi famosi dalle tv e da YouTube, ma in verità sono tanti i giocatori che in giro per l'Europa e nel mondo hanno inventato qualcosa che va contro le leggi della fisica: numeri pazzi, dribbling fuori dal normale e vere e proprie danze sul pallone. La fine dell'anno è alle porte e nel 2016 il calcio è stato capace di regalarci grandi emozioni, ma soprattutto tante giocate d'alta scuola che sono rimaste nella memoria degli amanti di questo splendido sport.

E voi? Le ricordate tutte? Molte, forse, non le avrete mai viste. Oppure avete semplicemente bisogno di rinfrescarvi la memoria. E allora non vi resta che sedervi comodi sul divano e iniziare a gustarvi le migliori giocate che il calcio ci ha regalato nel 2016.

Autore Bertz
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!