FIGURINE SERIE A: Roma, Stagione 1983-84!

In questo video, le Figurine della Roma, nella Stagione 1983-84. I Giallorossi, allenati dallo Svedese Nils Liedholm, nella Stagione precedente, 1982-83, vinsero il Secondo Scudetto della loro Storia.

Quindi, la Stagione 1983-84, si può considerare Storica, per il fatto, che la Roma partecipò per la Prima Volta alla Coppa dei Campioni, il Trofeo più ambito dai Club Europei.

Rispetto alla Stagione precedente, ci furono alcuni cambiamenti nella rosa della squadra, il primo il nuovo straniero che sostituì il partente Prohaska, ovvero il Brasiliano Cerezo. Poi venne acquistato dalla Fiorentina il Bomber Graziani, dalla Pistoiese il Secondo Portiere Malgioglio e venne promosso in Prima Squadra un giovane molto promettente, Giuseppe Giannini.

Quindi, dopo la sessione estiva del calciomercato, la Squadra Giallorossa, partita favorita in tutte le competizioni. E durante tutta la Stagione, i pronostici non vennero smentiti, visto che la Roma, arrivò a giocarsi tutte e Tre le Competizioni alla quale partecipava.

Il Bilancio della Stagione, vide i Giallorossi Secondi in Campionato ma Vincitrice della Coppa Italia. Invece in Coppa dei Campioni, dovette subire un'incredibile sconfitta in Finale ai calci di rigore contro il Liverpool, subendo una doppia beffa, visto che la Finale si disputò proprio allo Stadio Olimpico di Roma.

Alla fine di questa Stagione Bella, ma non perfetta, l'Allenatore Nils Liedholm, decise che il suo ciclo a Roma, si poteva considerare terminato.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 80 Voglia Di Calcio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!