"FENOMENI PARASTATALI": Estate 1988, Renato Portaluppi alla Roma!

In questo video, per la categoria "Bidoni" o "Grandi Delusioni", uno dei Giocatori che negli Anni '80, deluse tantissimo nella sua avventura nel Campionato Italiano, ovvero il Brasiliano Renato Portaluppi.

Acquistato dalla Roma, nell'estate del 1988, dalla squadra Brasiliana del Flamengo per 3 Miliardi di Lire, Renato era sinonimo di Calcio Spettacolo, Goal e Giocate che avrebbero dovuto far innamorare i Tifosi Giallorossi.

Purtroppo invece, per la Roma e per i suoi Tifosi, Renato deluderà nella sua unica Stagione nel Campionato Italiano, anche sé nelle partite di Coppa Italia del Primo Turno disputate ad Agosto del 1988, il Giocatore Brasiliano segnò 3 Goal in 5 Partite.

Da quel momento in poi, Renato riuscì a segnare solamente un Goal (decisivo per la qualificazione) in tutta la Stagione, quello in Coppa Uefa in Germania Ovest contro il Norimberga, il 12 Ottobre 1988 valido per i 32esimi di Finale.

In pratica, le cose da ricordare sui campi di calcio per Renato, finirono qui, nel Campionato Italiano, nella Stagione 1988-89, scenderà in campo 23 volte senza segnare nemmeno un Goal.

Al termine della Stagione, ritornerà al Flamengo senza lasciare grandi ricordi tra i Tifosi Giallorossi.

Solamente i Gestori di Locali e Discoteche della Capitale, sentirono la sua mancanza, visto che amava andare nei locali sempre circondato da belle donne.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Marcelo Dewitte. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!