Federico Buffa Racconta "Il Divino Jonathan"

Federico Buffa ci racconta la storia del divino Johnny, dopo quelle di Jordan, Maradona e Platini, ecco a voi la parodia (realizzata da "Gli Autogol") del mitico calciatore Jonathan Cícero Moreira, noto semplicemente come Jonathan. Dopo essere nato nell'anno 0 a.C. a Betlemme in una capanna da Giuseppe (falegname) e Madonna (nota cantante americana). Sin da quando aveveva 2 anni e 4 mesi, dimostra un talento incredibile per il mondo del calcio iniziando a palleggiare. La sua vita cambia radicalmente quando incontra Pelè a Gerusalemme che decide di portare "Il Divino" in Brasile. Dopo gli inizi nel Santos ecco arrivare l'Inter, da li in poi nasce e cresce il mito di Jonathan. Questo e molto altro nella fantastica parodia de "Gli Autogol".

Ma chi è veramente Jonathan Cícero Moreira detto ''Il Divino'' in realtà?
E' un calciatore brasiliano nato il 27/02/86 a Conselheiro Lafaiete con passaporto italiano, attualmente in forza al Fluminense.
Arrivato da sconosciuto nell'Inter, la sua popolarità all'inizio era dovuta più agli errori incredibili sotto la porta che per altro, non particolarmente amato dai tifosi per questo, il giocatore non si arrese e continuò a lavorare duro ed impegnarsi in ogni occasione fino all'anno della svolta.
Nella stagione 2014 il giocatore fece prestazioni molto soddisfacenti, sembrava un altro giocatore rispetto all'anno precedente e cosi la sua figura venne rivalutata dai tifosi che lo elogiavano ad ogni partita, ma la sua avventura all'Inter fu costellata anche da una serie di infortuni che costrinse il club a cederlo in estate al Fluminense in via definitiva.
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!