Federico Bernardeschi alla Juventus! Alcune sue giocate!

Federico Bernardeschi nasce a Carrara il 16 febbraio del 1994, è un calciatore appena acquistato dalla Juventus proveniente dalla Fiorentina. Il ruolo che occupa in campo è quello di esterno d'attacco o trequartista. Il suo piede è il sinistro e possiede un ottimo tiro, è inoltre molto bravo calciare le punizioni.

Nel 2004 entra nel settore giovanile della Fiorentina e dopo tutta la trafila nelle squadre giovanili viola, nel 2013 viene dato in prestito al Crotone in Serie B, concludendo la stagione con 39 presenze e 12 reti.

L'anno successivo viene riscattato dalla Fiorentina che lo inserisce in prima squadra. Il suo esordio in Serie A avviene dunque il 14 settembre 2014 contro il Genoa. Il 18 settembre dello stesso anno esordisce in Europa League nella partita contro il Guingamp segnando anche la sua prima rete in maglia viola.

Segna il suo primo gol in Serie A il 31 maggio 2015 nell'ultima partita di campionato contro il Chievo, questo dovuto a un'infortunio che lo aveva tenuto fuori dai campi di calcio per circa sei mesi.

In tre stagioni a Firenze ha totalizzato 93 presenze tra campionato e coppe realizzando 23 reti. Con la Nazionale maggiore al momento vanta solo 9 presenze ed una sola rete realizzata l'11 giugno del 2017 contro il Liechtenstein.

Mentre con la Nazionale under 21 vanta 16 presenze e 5 reti. 

Ora Federico dovrà affrontare una nuova avventura con i campioni d'Italia in carica con un contratto per 5 anni pagati con 4 milioni di euro a stagione, alla Fiorentina andranno 40 milioni più un bonus del 10% su una eventuale rivendita. Federico andrà a rinforzare un reparto già forte di suo ma che ora ha un'alternativa in più. 

Autore mariods
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube JKPlus. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!