Fantastico goal Di Weah al Verona

Domenica 8 settembre 1996, allo stadio di San Siro di Milano si è giocata una partita valida per il campionato italiano tra il Milan e il Verona.

Il Verona passò in vantaggio al minuto 25 con la rete di De Vitis, poi il Milan pareggiò i conti con Simone al minuto 49 e sempre Simone portò in vantaggio il Milan per due a uno al minuto 66. Al minuto 87 George Weah segnò il terzo goal per il Milan e Roberto Baggio mise la sua firma sul quarto goal per la squadra allenata da Morini.

Il Milan vinse per quattro reti ad uno sul Verona, squadra allenata dall'allenatore Cagni.
In questo filmato di pochi secondi sarà mostrato il terzo goal del Milan realizzato dal grande giocatore africano George Weah, il primo del suo continente, a vincere l'ambito trofeo del Pallone d'oro nel 1995.

Questo goal resterà negli annali del calcio italiano per la straordinaria azione firmata dal liberiano. Infatti è riuscito a superare tutti gli avversari intraprendendo un coast to coast partendo dalla propria area e dribblando tutti gli avversari che si è trovato davanti una vera e propria galoppata in solitaria con sette avversari superati e 90 metri di corsa. Sicuramente un'azione davvero molto bella apprezzata da tutti gli amanti del calcio indipendentemente dalla propria fede calcistica.
Autore robinson89
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!