Fabio Cannavaro - Un grandissimo difensore italiano!

In questo video, le foto della carriera di Fabio Cannavaro. Cannavaro, nato a Napoli, il 13 settembre 1973, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, attualmente allenatore del Guangzhou Evergrande. Pallone d'oro nel 2006. In nazionale italiana, ben 136 presenze, con due reti.

Campione del mondo, nel 2006, con la nazionale italiana. Ha un fratello più piccolo di nome Paolo Cannavaro, che si è ritirato un mesa fa dal calcio giocato. Era bravissimo come difensore centrale, ma all'occorrenza poteva anche fare il terzino. Cannavaro, inizia a giocare a calcio nella primavera del Napoli.

A 19 anni, esordisce in prima squadra. Il 2 giugno 1995, a causa di problemi economici, il club lo vendette al Parma, per risanare i debiti.

Insieme a Buffon e Thuram, il Parma formò una delle difese più forti della storia del calcio. Col Parma, che non aveva mai vinto nulla, vinse due Coppa Italia, una supercoppa italiana e una Coppa Uefa. Sfiorò lo scudetto nella stagione 1996 e 1997. Nel 2002, viene venduto all'Inter.

il primo anno, fu abbastanza positivo, con un secondo posto e la semifinale di coppa dei campioni.

La seconda stagione, fu deludente per i nerazzurri, e decise di andarsene. Il 30 agosto 2004 Cannavaro fu acquistato dalla Juventus. Con la Juventus, vinse due scudetti, ma poi in seguito, allo scandalo del calciopoli furono revocati, e la Juventus retrocesse in serie B. Cannavaro, non accettò di giocare in Serie B, e venne venduto al Real Madrid. In tre anni, vinse due campionati spagnoli. Alla scadenza del contratto, tornò a giocare nella Juventus. Stagione deludente, la squadra bianconera, arriva settima, e non viene rinnovato il suo contratto.

I tifosi, non gli perdonarono il suo addio di tre anni fa, in seguito al calciopoli. Il 2 giugno 2010 firmò con l'Al-Ahl, squadra araba, ma dopo solo 14 partite, decise di ritirarsi dal calcio giocato.

Autore pisacane
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CALCIALEX. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!