EUROPEI 2016 - Cerimonia di Apertura #europe2016

Il campionato Europeo 2016 di calcio si svolgerà in Francia, nel cuore dell'Europa, con 24 squadre di alto livello, rappresentatrici di altrettanti Paesi.

La cerimonia iniziale è un'esplosione di colore, luci e suoni, con la rappesentazione del simbolo francese, la torre Eiffel, simbolo di Libertà e Uguaglianza fra i popoli. Entusiasmante cerimonia, colori vivaci in un controllato gioco tra luci e suoni, migliaia di raffiguranti vestiti dei colori predominanit il tricolore francse, in un armonia di volteggi e parate, il tutto semplicemente fantastico.

Il torneo a gironi e poi successivamnete le partite ad eliminazione dirett,a accompagneranno il pubblico in un viaggio non solo calcistico ma di folklore e costumi delle varie nazioni partecipanti, e i relativi abitanti, in un'atmosfera di festa e gioia.

L'allarme attentati rimane al massimo livello, ma la cerimonia di apertura di grande effetto con il DJ Guetta fa si che la paura che incombe sull'Europa e sul Mondo ormai da diverso tempo venga di colpo cancellata dalle menti dei cittadini Francesi e di tutta Europa.

Le frecce tricolori sfrecciano nel cielo e rendono il tutto sublime, solenne, magico.

L'inagurazione di questa 15esima edizione degli Europei è la conclusione di un altro anno ricco di avvenimenti calcistici e riafferma il ruolo centrale non solo del calcio Francese, ma di quello Europeo collocandolo al centro del Mondo.

Autore bongio
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!