EURO '84: I 9 Goal di Michel Platini!

Europei di Calcio 1984. Questa Edizione del Campionato d'Europa per Nazioni, si svolge in Francia dal 12 al 27 Giugno 1984. Sicuramente, essendo il paese organizzatore, la Francia è tra le Favorite alla vittoria finale, insieme a Germania Ovest, Spagna e Belgio.

Nella Nazionale Francese, il giocatore più rappresentativo e più forte, é senza dubbio il Fuoriclasse della Juventus "Le Roi" Michel Platini. In questo video, tutti i 9 Goal segnati dall'Asso Francese, negli Europei del 1984.

Già alla partita d'esordio, Platini lascia il segno, segnando il sui Primo Goal agli Europei contro la Danimarca con un bel tiro da fuori area. Contro il Belgio, una delle favorite alla vittoria finale, la Francia domina e vince per 5-0, con "Le Roi" Platini autore addirittura di una Fantastica Tripletta.

Nella Terza Partita, contro la Jugoslavia, Platini si ripete, segnando ancora una Tripletta, che risulta decisiva ai fini del risultato, visto che la Francia batte la Jugoslavia con un sofferto 3-2.

In Semifinale contro il Portogallo, Platini decisivo con il Goal del 3-2, segnato ai Tempi Supplementari. quando mancava un minuto ai calci di rigore.

Contro la Spagna, "Le Roi" Platini segna il suo Nono Goal, con una punizione Bella quanto Beffarda, con il pallone che passa sotto la pancia del portiere Spagnolo Arconada, e laureandosi così Campione d'Europa e Capocannoniere.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube tcvespins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!