Euro 2016: oggi Francia-Romania, info diretta tv streaming e formazioni

Dopo tanta attesa è finalmente il grande giorno di Euro 2016, che oggi venerdì 10 giugno 2016 apre i battenti. Il primo campionato d'Europa a 24 squadre è ospitato dalla Francia, che apre la manifestazione sfidando la Romania.

I "Bleus" di Deschamps si presentano all'appuntamento come una delle tre principali favorite, insieme a Germania e Spagna. Per l'esordio i transalpini sono attesi ad una prova di forza contro un'avversaria sulla carta più debole. Senza Benzema, Deschamps si affida a Olivier Giroud in attacco, supportato da Griezmann e Payet. A centrocampo chiavi affidate allo juventino Pogba, insieme a Matuidi e alla stella del Leicester Kantè. In difesa Evra con Sagna, Rami e Mangala a coprire la porta del numero 1 Lloris.

E' un esordio da brividi per la Romania, chiamata a fronteggiare da subito una delle favorite nonchè padrona di casa. A St.Denis (Parigi) la nazionale di Iordanescu avrà un intero stadio contro, ma non si lascerà intimidire dall'ambiente ostile. Il ct romeno punta sul 4-2-3-1 per fare male alla Francia, con Keseru unica punta supportato dal tridente Popa-Stanciu-Stancu. In mediana Hoban e Pintili davanti alla difesa, porta affidata al portiere della Fiorentina Tatarusanu.

PROBABILI FORMAZIONI:

Francia (4-3-3)Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Kantè, Matuidi,Pogba; Griezmann, Giroud, Martial.

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Hoban, Pintilii; Popa, Stanciu, Stancu; Keseru.

Francia-Romania, partita inaugurale di Euro 2016, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1, su Sky Sport e Sky Calcio 1 a partire dalle 20:45 di oggi venerdì 10 giugno 2016. E' possibile vedere il match in streaming sul sito www.rai.tv o sulla piattaforma SkyGo.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!