Estratto dell'inaugurazione dello Juventus Stadium

La cerimonia d'inaugurazione dello Juventus Stadium, per chi vi ha assistito, è stato uno spettacolo degno di essere annoverato tra le cose più belle a cui hanno potuto assistere non solo i tifosi bianconeri, ma tutto il popolo sportivo appassionato di calcio.
Questo video mostra la discesa dal cielo della panchina che ha visto i natali della società bianconera nel lontano 1897.

Una volta giunta sul tappeto erboso dello Stadium, vi si sono accomodati i due personaggi più amati dal popolo bianconero: Alessandro Del Piero e Giampiero Boniperti. Quando Alex prende la parola viene letteralmente sommerso dall'esplosione gioiosa di quanti assistono allo spettacolo d'inaugurazione e l'ex capitano rammenta i momenti belli, palesando la propria gioia per aver contribuito a fare grande la Juventus negli anni della sua militanza con la maglia zebrata. la sua voce è rotta dall'emozione.

Boniperti prende la parola e fa un excursus sui suoi trascorsi in bianconero, ricordando il suo primo incontro con la Società, mandando in visibilio i tifosi quando conclude affermando testualmente che: "Vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta".
Del Piero, riprende quindi la palla in mano e promette ai tifosi che anche quell'anno, era il 9 settembre 2011, la Juve avrebbe fatto il possibile per vincere.

Quella è la data in cui si sono aperte le porte della "casa della Juventus e di tutti gli juventini".
Autore charlye641
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!