ESPANA '82: Prima Fase, Gruppo 1 Italia - Perù 1-1!

Mondiali di Spagna 1982, dopo il buon esordio e il pareggio per 0-0, ottenuto contro la temibile Polonia di Boniek, l'Italia di Enzo Bearzot, il 18 Giugno 1982, allo Stadio Balaídos di Vigo, affronta per la Seconda partita del Gruppo 1, il Perù di Barbadillo e Uribe.

Anche i Peruviani, nella gara d'esordio dei Mondiali contro il Camerun, pareggiarono per 0-0, quindi tutte le 4 Squadre del Gruppo 1, si ritrovano in perfetta parità, sia di Punti (1) sia per la differenza goal.

Quindi per gli Azzurri è fondamentale vincere, per non compromettere la qualficazione alla Seconda Fase. E le cose si mettono subito bene per l'italia, che al 18' passa in vantaggio con un Grandissimo Goal di Bruno Conti, che dai 20 metri fà partite un gran tiro che s'infila all'incrocio dei pali alla sinistra del Portiere Peruviano Quiroga. Italia-Perù 1-0.

Sbloccato il risultato, gli Azzurri di Bearzot, cercano il Goal del raddoppio, e per 2 volte lo sfiorano, la prima volta con una bella punizione di Giancarlo Antognoni che sfiora il palo, e con Gaetano Scirea, che solo davnati al Portiere Quiroga tira alto sopra la traversa.

Alla Fine del Primo Tempo, Italia-Perù 1-0. Nella ripresa, l'Italia cala e il Perù cresce e comincia a rendersi pericoloso dalle parti di Zoff, con due occasioni, la prima ben parata dal Portiere Azzurro e la seconda con un tiro fuori di poco.

Così all'83', arriva il meritato pareggio per il Perù, con un tiro di Díaz che deviato da Collovati, spiazza l'incolpevole Dino Zoff. Risultato Finale, Italia-Perù 1-1.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Golcalcio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!