Edin Dzeko alla Roma - Welcome to Roma Dzeko (Video gol)

Edin Dzeko a brevissimo sarà un giocatore della Roma. Ormai l’accordo tra la Roma e il Manchester City è raggiunto sulla base di circa 23 milioni di euro più qualche bonus a favore dei Citizens. Quindi finalmente la squadra giallorossa acquisterà la punta centrale che da tanto tempo cercava per gli schemi di Rudi Garcia.
Altro sintomo dell’imminente firma per il forte attaccante bosniaco del Manchester City è un tweet che lo stesso giocatore oggi ha fatto sui social e l’altra panchina in cui è relegato il bomber dal tecnico Pellegrini nell’amichevole contro lo Stoccarda del Manchester.
Edin Dzeko nasce a Sarajevo il 17 Marzo del 1986. Inizia la carriera nelle giovanili del Željezničar nel 2002. Nel 2003 passa nella prima squadra. Nel 2005 viene acquistato dalla squadra delle Repubblica Ceca del Teplice dove in due anni con 43 presenze realizza 16 gol. Nel 2007 viene acquistato dalla squadra tedesca del Wolfsbrug dove firma un contratto di 4 anni. In terra tedesca ottime stagioni, infatti in 4 anni colleziona 111 presenze realizzando 66 gol. Nel Gennaio del 2011 viene acquistato dalla squadra del Manchester City per 35 milioni di euro. In 4 stagioni e mezzo colleziona 130 presenze realizzando 50 gol.
Dzeko inoltre è la punta diamante dell’attacco della nazionale bosniaca, infatti ad oggi con 72 presenze e 42 gol è il principe dei cannonieri della nazionale.
In questo video tanti bei gol del bomber bosniaco.
Autore supervideo
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!