Douglas Costa - Welcome To Juventus - Alcune sue giocate

Douglas Costa De Souza è un calciatore brasiliano nato il 14 settembre 1990 a Sapucaia Do Soul.

Il 12 giugno 2017 è stato definito un accordo per l'acquisizione a titolo temporaneo da parte della Juve (fino al 30 giugno 2018). La società bianconera potrà però esercitare entro un anno il diritto di acquisizione a titolo definitivo.

Di ruolo gioca prettamente come esterno offensivo di centrocampo distinguendosi bene in entrambe le fascie del campo anche se predilige la fascia destra per poter rientrare verso il centro e calciare con il suo piede ma tuttavia non sfigura neanche a sinistra essendo capace di ottimi cross.

Agli inizi della sua carriera giocava come centravanti ruolo che ricopriva quando militava nella Shakhtar Donetsk. Esordisce nella prima squadra del Gremio contro il Botafogo il 4 ottobre 2008 nel campionato brasiliano. 

Nel gennaio 2010 passa Shakhtar Donetsk dove rimane per 5 anni e mezzo, con la squadra Ucraina vince 5 campionati, 4 Coppe Nazionali e 3 Supercoppe Nazionali esordendo anche in Champions League.

In totale con la maglia della squadra Ucraina gioca 202 partite segnando 38 reti.

Il 1° luglio 2015 viene acquistato dal Bayern Monaco e fa il suo esordio con la nouva maglia nella Supercoppa Tedesca contro il Wolfsburg persa ai rigori.

In due stagioni in terra tedesca colleziona 77 presenze segnando 14 reti e vincendo 2 campionati, 1 Coppa Nazionale e 1 Supercoppa Nazionale.

Esordisce con la maglia della propria Nazionale il 12 novembre 2014, durante la Coppa America del 2015 segna il suo primo gol con la maglia verde-oro del Brasile.

Con la Nazionale under 20 del Brasile ha preso parte al campionato sudamericano nel 2009 in Venezuela portando a casa il trofeo. Un giocatore con la dovuta esperienza per rinforzare gli esterni dei bianconeri e puntare a nuovi trionfi.

Autore mariods
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Giovadieci Calcio/Football. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!