Direttamente dalla fabbrica Adidas ecco come viene creato un pallone!

Il pallone Adidas che è presentato nel video è stato il protagonista dei mondiali di calcio 2014 in Brasile ed ogni colore ha un significato, poichè è stato decorato con tonalità di blu, oro e verde, ovvero i tradizionali colori dei braccialetti indossati in Brasile.

Il termine 'Brazuca' ha un doppio significato, da una parte indica i brasiliani che vivono all'estero, compresi i numerosi giocatori, ma viene anche utilizzato nello slang per descrivere l'orgoglio nazionale. Colori brillanti, danno vita al pallone, il Brazuca è stato sottoposto ad una fase di test molto meticolosa che è durata due anni e mezzo e che ha visto coinvolti oltre 600 calciatori di importanza mondiale oltre che 30 squadre sparse in 10 nazioni e 3 continenti.

La tecnologia usata per la camera d'aria e la carcassa è come quella dei palloni Tango 12. Ma ciò che è altamente innovativa è la sua struttura che rappresenta una particolare simmetria formata da sei pannelli tutti uguali e da una diversa struttura della superficie. Queste caratteristiche contribuiscono a migliorare grip e il controllo e la stabilità oltre che l'aerodinamica in campo. Un mondiale molto interessante vinto dalla Germania, che al secondo posto ha visto l'Argentina, al terzo i Paesi Bassi e al quarto proprio il Brasile, che ci ha regalato un mondiale molto bello e speciale.

Autore Emanuel69
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!