David Beckham - Top 10 Goals

Ecco uno splendido video che ci mostra i 10 goal più belli di uno dei giocatori di calcio più forti di tutti i tempi, ovvero il grande David Beckham. Lo Spice Boy (così veniva chiamato a causa della sua relazione con una delle spice-girl Victoria Adams, che poi è diventata sua moglie e la madre dei suoi figli) è nato in Inghilterra il 2 Maggio del 1975 e come ruolo faceva il centrocampista.

Era un giocatore molto veloce, ma che aveva un vero e proprio marchio di fabbrica, o ancora meglio, un dono: i calci di punizione. Quando si apprestava a battere un calcio da fermo, era quasi sempre goal grazie alle traiettorie che riusciva a disegnare con i suoi piedi fatati. Col passare degli anni, la fama che si creato grazie alle sue qualità calcistiche, alla storia con la moglie Victoria ed anche grazie al suo aspetto fisico, il suo nome è diventato un vero e proprio businnes mondiale (nel 2012 era riuscito a guadagnare addirittura più di 46 milioni di dollari, cifra astronomica considerando che il giocatore era al termine della sua carriera).

Per quanto riguarda le squadre in cui ha giocato, ha iniziato la sua carriera vestendo la maglia dei "Red-Devils", il Manchester United di Sir Alex Ferguson. Poi come dopo qualche anno farà anche Cristiano Ronaldo, ha lasciato Manchester per approdare con quella che in quel periodo era in assoluto la squadra più forte e ricca del mondo, il Real Madrid. Dal 2007 al 2013 poi invece si può praticamente dire che sia iniziato il suo giro per il mondo soprattutto per quel che riguarda le pubblicità, vestendo le maglie di Milan, Los Angeles Galaxy e Paris Saint Germain.
Autore lorenz87
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!