Coreografia curva Nord per Genoa - Milan

Video amatoriale girato due anni fa allo stadio Marassi di Genova. Quel giorno andava di scena Genoa - Milan, partita molto sentita per entrambe le tifoserie. Allo stadio erano presenti molti tifosi, qualche centinaio giunto da Milano, a sostegno del Milan e tutto il resto dello stadio era composto da tifosi rossoblù a sostegno della squadra di casa, il Genoa.

La curva Nord del Genoa, per l'occasione, aveva preparato una sorpresa mozzafiato, ovvero una coreografia composta da fuochi d'artificio. All'entrata in campo delle squadre, i fuochi sono partiti e tutto lo stadio si è fermato per ammirare quello che stava succedendo sopra la curva degli ultras genoani. Il colpo d'occhio era magnifico, il cielo all'improvviso si era riempito di fuochi colorati. Contemporaneamente la curva Nord dei grifoni intonava un coro e le bandiere rossoblù si innalzavano al cielo. I fuochi sono durati per qualche minuto e l'atmosfera prima della partita era veramente impressionante.

Tutti i tifosi genoani in piedi con la sciarpa in mano, a cantare uno dei tanti cori del loro repertorio. L'atmosfera era sempre più incandescente. Sicuramente, come coreografia questa, è una delle più riuscite degli ultimi anni. Da questo video si può capire come i tifosi genoani vivano in maniera viscerale il calcio e soprattutto, l'amore verso la loro squadra, sempre pronti e sostenerla con bellissimi cori e a creare coreografie mozzafiato come questa.
Autore tuttocurve
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!