COPPA UEFA 1985-86: Real Madrid- Borussia M. Ottavi di Finale - Ritorno!

Coppa Uefa, Stagione 1985-86. L'11 Dicembre 1985, allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, per il Ritorno degli Ottavi di Finale, è in programma la sfida tra il Real Madrid di Luis Molowny, contro il Borussia Mönchengladbach di Jupp Heynckes.

Nella gara di Andata, il Real Madrid, subì una delle sconfitte più eclatanti della sua Storia, infatti vennero sconfitti dal Borussia Mönchengladbach per 5-1, per i Tedeschi Goal di: Mill al 36', autogol di Salguero al 40', Criens al 55', Rahn al 59' e Lienen all'82'. Per il Real Madrid, il Goal della Bandiera, fu segnato da Gordillo al 69'.

Quindi per passare il turno, e qualificarsi per i Quarti di Finale, il Real Madrid, è chiamato ad una vera e propria impresa. La partita inizia, con il Real Madrid subito all'attacco, alla ricerca dei Goal della Speranza.

Rete, che arriva dopo appena 6 minuti, grazie all'Attaccante Argentino Valdano. Real Madrid- Borussia Mönchengladbach 1-0. Spinto dai suoi Tifosi, gli Spagnoli, continuano ad attaccare e al 18' raddoppiano, grazie ancora a Valdano. Real Madrid-Borussia Mönchengladbach 2-0.

Nel corso del Primo Tempo, ancora occasioni per il Real Madrid, ma il risultato non cambia. Nella ripresa, sempre gli Spagnoli in avanti, con i Tedeschi a difendersi.

Ma verso la fine della partita, il Real Madrid trova i Goal della qualificazione con Santillana, che realizza una doppietta al 77' e all'89. Risultato Finale, Real Madrid-Borussia Mönchengladbach 4-0, Real Madrid qualificato ai Quarti di Finale della Coppa Uefa.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Enki2011. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!