COPPA UEFA 1984-85: Fiorentina - Fenerbahce 32esimi di Finale - Ritorno!

La manifestazione è la Coppa Uefa, la stagione è 1984-85, e lo Stadio è quello Comunale di Firenze. Il 3 Ottobre 1984 per il Ritorno dei 32esimi di Finale, la Fiorentina di Giancarlo "Picchio" De Sisti affronta la Squadra Turca del Fenerbahce.

Nella gara di Andata, giocata a Istanbul, il 19 Settembre 1984, la Squadra Viola vinse per 1-0 grazie ad un Goal di Eraldo Pecci. Quindi, visto il risultato della partita di Andata, la Fiorentina può giocare con tranquillità, visto che può giocare per 2 risultati su 3.

Comunque, l'incontro si mette bene per la Fiorentina, che al 33' passa in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Daniel Passarella. Fiorentina-Fenerbahce 1-0.

Il Primo Tempo, si conclude quindi con i padroni di casa, in vantaggio di un Goal e ormai quasi sicuri della qualificazione ai Sedicesimi di Finale della Coppa Uefa.

Nella ripresa, la Fiorentina abbassa i ritmi del gioco e lascia l'iniziativa al Fenerbahce, anche sé di veri e propri pericoli nè subirà pochi, anzi all'83, la Fiorentina raddoppia con Paolino Pulici, che dopo 4 anni di assenza, torna a segnare nelle Coppe Europee. Fiorentina-Fenerbahce 2-0.

La partita terminerà con questo risultato, con la qualificazione ai Sedicesimi di Finale per la Fiorentina, che affronterà la squadra Belga dell'Anderlecht di Vincenzo Scifo, Georges Grun e Frank Vercauteren.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Giorgio AmoredelCalcio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!