COPPA UEFA 1984-85: Fiorentina - Fenerbahce 32esimi di Finale - Ritorno!

La manifestazione è la Coppa Uefa, la stagione è 1984-85, e lo Stadio è quello Comunale di Firenze. Il 3 Ottobre 1984 per il Ritorno dei 32esimi di Finale, la Fiorentina di Giancarlo "Picchio" De Sisti affronta la Squadra Turca del Fenerbahce.

Nella gara di Andata, giocata a Istanbul, il 19 Settembre 1984, la Squadra Viola vinse per 1-0 grazie ad un Goal di Eraldo Pecci. Quindi, visto il risultato della partita di Andata, la Fiorentina può giocare con tranquillità, visto che può giocare per 2 risultati su 3.

Comunque, l'incontro si mette bene per la Fiorentina, che al 33' passa in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Daniel Passarella. Fiorentina-Fenerbahce 1-0.

Il Primo Tempo, si conclude quindi con i padroni di casa, in vantaggio di un Goal e ormai quasi sicuri della qualificazione ai Sedicesimi di Finale della Coppa Uefa.

Nella ripresa, la Fiorentina abbassa i ritmi del gioco e lascia l'iniziativa al Fenerbahce, anche sé di veri e propri pericoli nè subirà pochi, anzi all'83, la Fiorentina raddoppia con Paolino Pulici, che dopo 4 anni di assenza, torna a segnare nelle Coppe Europee. Fiorentina-Fenerbahce 2-0.

La partita terminerà con questo risultato, con la qualificazione ai Sedicesimi di Finale per la Fiorentina, che affronterà la squadra Belga dell'Anderlecht di Vincenzo Scifo, Georges Grun e Frank Vercauteren.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Giorgio AmoredelCalcio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!