COPPA UEFA 1983-84: Verona-Stella Rossa 32esimi di Finale - Andata!

Esordio assoluto nelle Coppe Europee, per il Verona di Osvaldo Bagnoli. Dopo la splendida Stagione 1982-83, conclusa con un sorprendente Quarto Posto in Serie A, nella Stagione 1983-84 i Gialloblù partecipano alla Coppa Uefa.

Come primo avversario, i Veronesi affrontano la Stella Rossa di Belgrado, squadra forte tecnicamente e con molta esperienza nelle Coppe, a differenza dei Gialloblù, alla loro prima esperienza in Europa.

La partita di andata si gioca allo Stadio Bentegodi di Verona il 14 Settembre 1983, pieno di Tifosi Entusiasti per l'esordio in Coppa Uefa. Fin dall'inizio, il Verona parte all'attacco, dimostrando di non subire l'emozione per l'esordio europeo. E già al 19' passa in vantaggio con Pietro Fanna su calcio di rigore. Verona-Stella Rossa 1-0.

Il primo tempo prosegue con il Verona sempre all'attacco, ma nonostante molte occasioni, il risultato non cambia. Alla fine del primo tempo, Verona-Stella Rossa 1-0.

Nel secondo tempo, l'andamento della partita non cambia, Verona sempre avanti alla ricerca del Goal del 2-0, mentre la Stella Rossa gioca in difesa sperando nel contropiede.

Dopo varie occasioni sprecate dai Gialloblù, la Stella Rossa si rende pericolosa solo con un bel tiro di Durovic, ben parato dal portiere Veronese Garella. Alla fine, la partita si concluderà con il risultato di Verona-Stella Rossa 1-0.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CrniGuja. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!