COPPA ITALIA 1983-84: Roma - Verona Finale - Ritorno!

Coppa Italia, Stagione 1983-84, allo Stadio Olimpico di Roma, il 26 Giugno 1984, và in scena la Finale di Ritorno tra la Roma del "Barone" Nils Liedholm e il Verona del "Mago della Bovisa" Osvaldo Bagnoli.

Nella gara di andata disputata a Verona, allo Stadio Bentegodi il 21 Giugno 1984, Verona e Roma pareggiarono per 1-1, con le reti di Cerezo al 49' per i Giallorossi e di Storgato al 72' per i Gialloblù.

In questa partita, quindi il pronostico per la Vittoria Finale è dalla parte della Roma, che per conquistare la Coppa, basterà pareggiare con il risultato di 0-0.

La partita comincia con la Roma all'attacco alla ricerca del Goal, ma l'occasione più pericolosa é del Verona, con un tiro da fuori area di Maurizio Iorio, ben respinto dal Portiere Giallorosso Franco Tancredi.

Da questo momento in poi, la Roma prende in mano le redini del gioco, e al 27' passa in vantaggio grazie ad un'autorete del Veronese Mauro Ferroni, che nel tentativo di anticipare l'Attaccante Romanista Ciccio Graziani, di testa infila il pallone nella propria porta, battendo il suo compagno di squadra Claudio Garella. Roma-Verona 1-0.

I Giallorossi, trovato il Goal spingono alla ricerca del raddoppio per tutta la partita, ma nonostante le numerose occasioni create, il risultato non cambierà. Risultato Finale Roma-Verona 1-0, Roma Vincitrice Coppa Italia 1983-84.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Giorgio Capmilord. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!