COPPA DEI CAMPIONI 1988-89: Stella Rossa-Milan Ottavi di Finale-Ritorno!

Coppa dei Campioni, Ottavi di Finale - Ritorno, allo Stadio Maracanà di Belgrado, va in scena una sfida molto attesa, tra i Padroni di casa della Stella Rossa di Belgrado, del nuovo astro nascente del Calcio Europeo Stojković, contro il Milan degli Olandesi Van Basten, Gullit e Rijkaard.

Nella partita di Andata allo Stadio Meazza di Milano, Milan e Stella Rossa diedero vita a una partita bella e combattuta, terminata con il punteggio di 1-1, con i Goal di Stojković per la Stella Rossa, e di Virdis per il Milan.

La partita di Ritorno è in programma Mercoledì 9 Novembre 1988, ma al 57' viene sospesa per nebbia sul risultato di Stella Rossa-Milan 1-0 con il Goal di Savicevic al 50'.

La partita, viene quindi rigiocata il giorno dopo, 10 Novembre 1988 alle ore 15. Inizio all'attacco per il Milan che segna il Goal dell'1-0 con un tiro di Mannari deviato dal difensore della Stella Rossa Vasiljevic, ma l'arbitro e il Guardalinee non vedono che la palla supera di un metro la linea di porta e non convalidano il Goal.

Ma nonostante questo episodio, i Rossoneri si portano in vantaggio al 34' grazie al Centravanti Olandese Van Basten. Stella Rossa-Milan 0-1.

I padroni di casa reagiscono subito e dopo solo 4 minuti, al 34', pareggiano con Stojković. Stella Rossa-Milan 1-1. il risultato non cambierà più e si andra ai calci di rigore, dove il Milan avrà la meglio. Risultato Finale  Stella Rossa-Milan 1-1 (3-5 dopo i calci di rigore), Milan qualificato ai Quarti di Finale.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube alessiafromcetona. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!