Cinque dei più grandi capitani della Juventus

Questo video è una compilation di immagini, recenti e d'epoca, per rivivere le grandi gesta di cinque dei più grandi capitani della storia della Juventus.
La figura del capitano nelle squadre di calcio si vide per la prima volta sui campi agli inizi degli anni venti.
Da gli anni '20 ad oggi nella Juventus ci sono stati venti giocatori che l'hanno rappresentata con la fascia di capitano al braccio, cinque dei quali sono quelli che più hanno incarnato lo spirito bianconero e sono i protagonisti di questo video.
I cinque più emblematici e carismatici capitani Juventini mostrati in questo video sono: Salvadore, Boniperti, Scirea, Furino e Del Piero. Senza dimenticare nemmeno il grande Dino Zoff.
Tra le cinque icone, è stato Alessandro Del Piero il più longevo con la fascia stretta intorno al braccio, avendola portata ed onorata per ben undici stagioni.
A raccogliere la sua eredità ed a vantare ora il ruolo di capitano della Juventus è Gigi Buffon.
Indossare la fascia di capitano della Juventus implica grandi responsabilità, per questo non basta essere grandi giocatori ma occorre incarnare i simboli e i valori della società sia in campo che fuori. Prima di tutto bisogna essere uomini poi grandi campioni e i cinque mostrati in questo video lo sono stati, divenendo idoli indiscussi della tifoseria più numerosa d'Italia.
Autore mariods
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!