Chile vs Uruguay 3-1 - 15/11/2016 - Cile terzo nel segno di Sanchez

Doppietta di Alexis Sanchez nella partita finita 3 a 1 tra Cile ed Uruguay allo Estadio Nactional di Santiago del Cile. L'ex attaccante di Barca e Udinese, attualmente in forza all'Arsenal, si è reso protagonista di un'ottima prestazione, condita da due gol di pregevole fattura: uno di destro al volo da fuori area ed uno di freddezza davanti al portiere.

E' l'Uruguay a passare in vantaggio, con una palla rubata sulla trequarti dal Pisteloro Suarez che innesca Cavani, abile a non sbagliare a tu per tu con il portiere.

Nei minuti di recupero del primo tempo, i cileni concretizzano una bella azione, nata dai piedi di Sanchez che libera bene sulla sinistra Beausejour, il quale ispira un concreto Vargas, cinico a buttarla in rete con un grande stacco di testa.

Ma nel secondo tempo si accende ancora di più il Nino Maraviglia che dopo una rimessa laterale, fa passare il pallone sotto le gambe e fa esplodere un destro micidiale che sciupa i guantini di un povero Muslera, incolpevole sul bolide del cileno. Ed è di nuovo il Nino che a quindici minuti dalla fine decreta la vittoria dellla sua nazionale, il quale con uno scatto fulmineo sul filo del fuorigioco, insacca nuovamente alla spalle del portiere uruguagio.

A fine partita Suarez si fa parare un rigore che sarebbe valso solo come firma sul tabellino dei marcatori.

Quindi Cile al terzo posto (a pari merito con l'Ecuador) della classifica sudamericana per le qualificazioni ai Mondiale del 2018. Con un Sanchez sempre così la qualificazione appare certa!

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!