Champions League: Siviglia-Juventus 1-3 - Highlights

Missione compiuta per la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata oggi, martedì 22 novembre 2016, nella difficile trasferta col Siviglia. Nel match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League i campioni d'Italia si sono imposti con il punteggio di 3-1.

Un punteggio che non rende giustizia a quanto visto in campo, con una Juve spesso in sofferenza contro un Siviglia ben messo in campo. I bianconeri continuano a non mostrare un gioco all'altezza delle migliori corazzate europee, ma riescono comunque a fare risultato e cogliere anzitempo la qualificazione agli ottavi.

La partita non è iniziata nel migliore dei modi per l'undici juventino, colpito dopo soli nove minuti dal gol andaluso. Sugli sviluppi di un corner Pareja colpisce al volo dopo una corta respinta di Rugani e trafigge Buffon. Lo svantaggio non scuote dal torpore i bianconeri, che subiscono l'iniziativa dei padroni di casa.

Primi segni di vita al 19' quando Cuadrado costringe Sergio Rico a salvarsi in corner. Da quel momento la Juventus entra in partita, costruendo alcune buone occasioni che Mandzukic e Khedira non capitalizzano. Al 36' il Siviglia rimane in 10, a causa della doppia ammonizione di Franco Vazquez, capace di rimediare due gialli in pochi minuti. E a fine primo tempo i bianconeri trovano anche il pareggio su rigore, concesso da Clattenburg per una trattenuta su Bonucci. Dal dischetto è Marchisio a pareggiare e mandare tutti a riposo sull'1-1.

Nella ripresa la Juventus non sembra saper approfittare dell'uomo in più e la partita si assesta su ritmi blandi. Le occasioni latitano da ambo le parti e il pareggio sembra andar bene al Siviglia, che così confermerebbe il primo posto. A scuotere il match è però Leonardo Bonucci, che a cinque minuti dalla fine batte Sergio Rico con un gran tiro dal limite dopo una corta respinta di Mercado.

Il Siviglia cerca disperatamente il pareggio nei minuti successivi, ma ottiene invece un passivo ancora più pesante. Nel recupero è infatti Mandzukic a mettere in cassaforte il risultato, un 3-1 che porta la Juventus agli ottavi con una pesante ipoteca sul primo posto.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!