Champions League: Juventus-Barcellona 3-0 - Highlights

E' una Juventus magica quella che nella serata di oggi martedì 11 aprile ha affrontato nell'andata dei quarti di finale di Champions League 2017 il Barcellona di Luis Enrique. Allo Juventus Stadium di Torino i bianconeri si sono imposti con un perentorio 3-0, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione.

I campioni d'Italia sono entrati in campo con il piglio giusto, aggredendo da subito i blaugrana e mettendone in evidenza i limiti difensivi. Il vantaggio è arrivato dopo pochi minuti, con una grande imbeccata di Cuadrado per un Dybala in formato super, che non ci ha messo più di una frazione di secondo per girarsi e fulminare Ter Stegen.

Dopo aver siglato il vantaggio i bianconeri hanno accusato il ritorno del Barcellona, che ha iniziato a tessere la sua tela di passaggi. Il pericolo più grosso per la Juventus al 21', quando Iniesta è arrivato a tu per tu con Buffon. Il numero 1 bianconero ha però offerto un saggio della sua classe, deviando quanto basta il pallone per impedire il pareggio.

Lo scampato pericolo sveglia la squadra di Allegri dal torpore e nemmeno un minuto dopo arriva il raddoppio bianconero. E' ancora Dybala a battere l'estremo difensore blaugrana, con un preciso tiro dal limite dall'area.  La Juventus conduce in porto il primo tempo rischiando poco e anzi, sul finale va vicina al 3-0 su una corta ribattuta di Ter Stegen ma il risultato non cambia.

Nella ripresa il Barca parte bene, avvicinandosi pericolosamente dalle parti di Buffon con Lionel Messi. L'argentino però spara a lato di poco, mancando l'occasione di riaprire il match. Poco più tardi tocca ad Higuain mancare il gol, fallendo una clamorosa occasione. Passa però solo un minuto e arriva il 3-0, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo un monumentale Chiellini svetta di testa e trafigge ancora una volta il portiere del Barca.

E' il 55' minuto e la Juventus ha tre reti di vantaggio sul Barcellona, un risultato che nemmeno i più ottimisti tifosi bianconeri avrebbero pronosticato alla vigilia.  Dopo il terzo gol i bianconeri rischiano seriamente solo su un inserimento di Suarez al 68', anche grazie ad una difesa sempre attenta ad anticipare le trame dei funamboli della squadra di Luis Enrique.

Una partita monumentale della squadra di Allegri, con un Dybala definitivamente consacrato tra i grandi ed un Chiellini in grande spolvero. Il clamoroso ribaltone con cui il Barca ha superato gli ottavi fa essere prudenti in vista del ritorno, ma questa sera la Juventus ha messo un importante tassello per la qualificazione in semifinale. Il ritorno al Camp Nou mercoledì 19 aprile, dove ci sarà da soffrire ma con un 3-0 in più con cui affrontare il prevedibile arrembaggio dei campioni di Spagna.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Premium Sintesi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!