Catania - Palermo del 18 Dicembre 2011 - Esplode la Nord

Al minuto 1:43 il boato della Curva Nord che impazzisce di gioia per il rigore realizzato da Maxi Lopez. Al gol, esplode il settore con le immagini che testimoniano una vera e propria apoteosi rossazzurra.

Correva l'anno 2011, il Catania allora targato Vincenzo Montella, scalava la classifica della massima serie a suon di vittorie e grandissime prestazioni trascinato dal miglior Maxi Lopez visto alle pendici dell'Etna. Come se non bastasse, si tratta del primo derby cui viene consentito ai tifosi ospiti di andare in trasferta al Massimino dopo la sciagurata notte del 2 Febbraio 2007.

Con questa vittoria, il Catania suggella la propria supremazia sui cugini rivali rosanero che la stagione successiva retrocederanno in Serie B. Gioia immensa e forti emozioni sui gradoni della Curva Nord, per il popolo etneo infatti, il Derby contro il Palermo non è una semplice partita di calcio. E' molto di più... E' un contenitore ricco di storia, orgoglio, tradizione e passione!

L'energia sprigionata da una curva come questa durante una partita di calcio è evidente che non abbia eguali. Si tratta dei migliori anni del calcio a Catania, i tifosi vivevano una grande favola e sognavano l'Europa League, ma battere il Palermo era e rimane assolutamente la più grande soddisfazione che il Catanese per antonomasia possa provare.
Anche grazie alle diverse reti messe a segno nei vari derby contro il Palermo, Maxi Lopez fece breccia nel cuore di tutti i sostenitori rossazzurri.
Autore marcozappa
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!